Dopo i passati mesi di lockdown e questi ultimi senza poter gareggiare, gli atleti Matteo Saccon e Mirco Vendemmia sono pronti per ripartire in quella che è la nuova stagione agonistica di enduro. Il nuovo calendario gare è stato rivisto e stravolto in base ai nuovi regolamenti introdotti successivamente alla pandemia del Covid-19, presentandosi ora in un formato molto più concentrato e a oggi ancora con molti eventi in dubbio.
Ripartenza quindi in terra toscana, l’Abetone ospiterà nel weekend del 25 e 26 luglio una prova del circuito Toscano Enduro Series, gara di valenza nazionale che si svolgerà lungo i sentieri dell’Abetone Gravity Park.
Matteo Saccon e Mirco Vendemmia non si sono mai fermati nei mesi scorsi, hanno svolto un lungo percorso di preparazione sia atletica -grazie a Dynasprint- sia ai mezzi meccanici, introducendo delle nuove modifiche alle Santa Cruz Megatower per renderle ancora più performanti. Con tutto il team e il supporto degli sponsor tecnici hanno partecipato a degli stage tra cui uno presso il bike park di Pila con l’obbiettivo di provare i nuovi componenti realizzati da Benozzi Engineering e FullOut Racing. Durante questi appuntamenti sono stati svolti fondamentali test all’abbigliamento enduro di Alpenplus, sviluppato in collaborazione con il team proprio per questa disciplina. Nell’ultimo mese gli atleti sono stati messi alla prova durante un viaggio durato una settimana nei luoghi più belli e scenografici d’Italia, un test di resilienza non solo per i piloti impegnati ogni giorno su nuovi trail, ma anche per i mezzi tecnici che hanno risposto molto positivamente in questa condizione di utilizzo. Ad Abetone le aspettative si prospettano alte, sarà un weekend di prove il sabato e di gara la domenica, Matteo Saccon, Mirco Vendemmia e il reparto tecnico del team Benozzi-FullOut sono già in terra toscana per riprendere la concentrazione agonistica.
Si ringraziano gli sponsor Benozzi Engineering e FullOut Racing, Mictu, Dynasprint, Alpenplus, Kayak e Schwalbe.
Link:
FACEBOOK https://www.facebook.com/Benozzi-FullOut-Gravity-Team-116234826588769/
INSTAGRAM https://www.instagram.com/benozzi.fullout.gravity.team/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *