Gloria Lorenzetti

Gloria Lorenzetti

Tiro con l'Arco

Gloria Lorenzetti

Tiro con l'arco

Gloria Lorenzetti, nata il 28/09/1990 a Dolo (Venezia). A seguito di un intervento ad una malformazione cerebrale, riporta un’emiparesi destra parziale, che la porta ad un cambio di vita radicale.
Riparte in questa “seconda vita” con lo sport come motore: da prima il basket in carrozzina, per passare alla schermata dove ha riportato ottimi piazzamenti a livello nazionale, nelle due armi spada e sciabola. Ragazza molto tenace e metodica, laureata in Matematica, da Gennaio 2023 si avvicina al mondo del tiro con l’arco. L’anno successivo arriva la sua prima partecipazione ai campionati italiani para-archery. Dopo un inizio travagliato, da Gennaio 2024 ha trovato una certa “stabilità” nel suo percorso in questa disciplina sotto la guida dell’allenatore Ezio Luvisetto che ha deciso di cogliere la sfida di centrare insieme obiettivi ambiziosi.
Una volta a settimana da Padova si reca a Conegliano per allenarsi con Ezio, insieme a Asia e Paolo, ma il lavoro continua senza sosta tutta la settimana in simbiosi anche con la società (Decumanus Maximus).
Da Marzo 2024 fa partire del progetto “Obiettivo3”, fondato d Alex Zanardi per l’avviamento sportivo per ragazzi con disabilità.
Quest’anno ha ottenuto la sua piccola conquista arrivando seconda nella gara a squadre ai campionati regionali (normo).