
Genny Romani
Genny Romani
Ciao mi chiamo Romani Jenny nata a tirano 5/7/80 vivo nella bellissima Valtellina.
Ho iniziato ad avere la passione per la montagna quando così per caso mi sono iscritta a un corso di nordic walking, incuriosita di questa camminata con i bastoncini.
Poi ho intrapreso per un breve periodo la corsa in montagna, dove ho partecipato a qualche gara locale dove sono arrivata qualche volta sul podio e per ben due volte classificata al terzo posto al tris orobico.
Poi un giorno il mio amico cronometrista , non che istruttore di nordik walking mi ha portato a fare qualche escursione in alta quota e da lì ecco trovato la mia passione più grande, arrivare in cima a una vetta e vedere tutto quello che ci circonda dall’alto è un emozione unica uno spettacolo unico ai miei occhi.
Le cime che ho nel cuore sono la Cima Piazzi con i suoi 3440m del gruppo delle retiche occidentali dove sgorga anche la famosa acqua Levissima, Pizzo Tresero con i suoi 3600m dove per raggiungerlo attraversi un ghiacciaio purtroppo ora quest’ultimo sempre più piccolo, Pizzo Scalino con i suoi 3.300 m dove si ha una vista a 360 gradi della Valmalenco .
Nella stagione invernale amando la neve , pratico sci di fondo e camminate con le ciaspole.
Frequento 3 volte alla settimana palestra dove faccio pesi, mi piace fare ferrate ,bellissima il sentiero dei fiori sul passo del Tonale, saltuariamente arrampico anche su roccia fatto la coda del dinosauro in val Masino. Vado in ebike sui sentieri sterrati facendo piu di 100km e 2000 metri dislivello.
Praticando molti sport, sono molto esigente sui capi che indosso e AlpenPlus li ha soddisfatti a pieni voti, anche perché puoi partire con il sole a 1700m e arrivare 3000metri che grandina o nevica😅 come mi è già successo.