
Benedetta Polentes
Benedetta Polentes
Mi chiamo Benedetta Polentes, ho 28 anni e sono di Vittorio Veneto. Lo sport e la montagna hanno sempre fatto parte della mia vita, fin dall’adolescenza. Ho iniziato a praticare trail per puro caso, soprattutto come svago post lavoro. Solo negli ultimi anni mi sono avvicinata al mondo delle competizioni ottenendo fin da subito buoni risultati che mi hanno spinto a coltivare sempre di più questa passione, migliorando di volta in volta la preparazione e i risultati ottenuti.
Il 2024 si è rivelato fin dall’inizio una buona stagione e dalla primavera dello stesso anno è arrivata la collaborazione con Alpenlus con cui ho marchiato vari podi: Madruk Trail, Gran Raid delle Prealpi, Magnifica Salodium, 4 pas in doi, e la Transcivetta che è stato uno dei traguardi più emozionanti mai provati.
Dall’autunno del 2024 mi trovo in Bolivia per lavoro e nonostante il clima ostile dell’altipiano e la difficoltà ad allenarsi a 3500m, riesco comunque a portare avanti questa mia passione e a partecipare ad alcune gare insieme ad altri runner sud americani. Una delle vittorie più importanti è stata sicuramente la Sorata Skymarathon con un percorso di 26km 1500D+ arrivando a 4200m di altitudine, conclusa in 3h e 15minuti.